nav-left cat-right
cat-right

Anticellulite naturale: tisana, decotto, impacco, bagno di edera

L’Edera è da sempre considerata un . Pianta sempre verde che rende i tessuti compatti, aiuta a combattere, appunto la cellulite, nota per le proprietà atte a risolvere i disturbi bronchiali, per accelerare la comparsa del ciclo mestruale, per combattere nevralgie o per favorire la cicatrizzazione delle ferite. I cataplasmi di foglie d’edera macerate nell’aceto si pensava fossero indicati per duroni e calli. E’ bene non ingerire le foglie di edera, sono tossiche. Con una manciata di foglie secche preparare un infuso con due litri d’acqua. Se usato durante il risciacquo dello shampoo i capelli risulteranno più lucidi e scuri.

Le sostanze medicinali contenute nelle foglie sono le saponine, flavonoidi e acido caffeico. Gli estratti di edera applicati sulla pelle sotto forma di impacchi, pomate hanno proprietà astringenti e anti-infiammatorie che combattono cellulite e buccia d’arancia. Gli impacchi fanno bene anche contro i dolori reumatici e nevralgie. Secondo studi recenti pare inoltre che l’edera possegga proprietà battericidi e che sia in grado di combattere la candida.

:

Impacco, cataplasma, infuso, decotto anticellulite
Prendere 10 gr di foglie essiccate, bollire in un litro d’acqua per circa 15 minuti. Filtrare, far raffreddare e con del cotone applicare sulle zone con la cellulite. Avvolgere poi con della pellicola e attendere almeno 20 minuti. Ripetere l’operazione ogni giorno per almeno 10 giorni. Si può anche alternare con dei cataplasmi cioè una “pappetta” ottenuta con foglie frullate con due cucchiai di olio d’oliva. Con le stesse dosi è possibile fare un decotto/infuso/tisana da bere 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti.

ACQUISTA IL DECOTTO, L’INFUSO E LA TISANA DI EDERA
AL PREZZO PIU’ CONVENIENTE DEL WEB
GR. 100 A EURO 4.00 - GR. 250 A EURO 8,00 - GR. 500 A EURO 16,00

PACCO CONVENIENZA - KG 1,00 - EURO 25,00
(Per acquisti a partire da kg. 1,00 siete pregati di contattarci)

Bagno contro la ritenzione idrica e la cellulite con edera, celidonia e gramigna
GR. 100 A EURO 5.00 - GR. 250 A EURO 10,00 - GR. 500 A EURO 20,00
Utile per depurarsi, elimina i liquidi in eccesso e combatte la cellulite. Miscela indicata per bagni alle erbe medicinali, brechelbad (bio-sauna con miscela di erbe medicinali) e impacchi di erbe.
Immergere 50 gr. di miscela in un litro d’acqua bollente e spegnere il fuoco. Dopo 10 minuti in infusione, colare e versare il solo liquido ottenuto, nella vasca da bagno, senza bagnoschiuma né alcun detergente e respiriamo a pieni polmoni. La temperatura ideale dell’acqua oscilla tra i 36 e i 38 °C. La durata di un bagno non deve mai superare i 10-15 minuti, perché potrebbe provocare spossatezza e astenia; sarebbe bene far seguire spugnature fredde o, almeno, con acqua di temperatura inferiore. Il momento migliore per fare il bagno è la sera, prima di andare a letto, in quanto rilassa, allenta la tensione, favorisce il sonno e, solitamente, si ha più tempo da dedicare a sé stessi.

Tags: , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.