nav-left cat-right
cat-right

Rimedi Naturali per la Cellulite e per Dimagrire

La cellulite, in linguaggio medico è un’infiammazione sottocutanea, generalmente di origine batterica che comprende forme come il Patereccio, la Perionissi batterica, la Fascite necrotizzante, e le celluliti localizzate prevalentemente a tronco e viso. La Gangrena di Fournier, tra le tante patologie, inizialmente si presenta come una cellulite dei tessuti vicini alla porta d’entrata dell’infezione. Tra le forme pediatriche si ricorda la cellulite periorbitale ed orbitale. Un’impetigine non correttamente trattata può sfociare, a volte, in una cellulite. Tra le cause più frequenti si riscontra lo Streptococcus pyogenes, o streptococco b emolitico del gruppo A.

La cellulite estetica, invece in termini medici più correttamente denominata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell’organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Cause della cellulite
Molte sono le cause che danno origine alla cellulite, spesso dipendente da vari fattori che si sommano fra loro. È causata da un’alterazione del microcircolo. Alcuni fattori non sono causati da noi e quindi non sono eliminabili. Questi li definiamo primari (ad es. il sesso, la razza o la familiarità). Gli altri fattori che sono collegati all’andamento della nostra vita li definiamo secondari. Sono collegati a patologie particolari o all’assunzione di farmaci. Infine esistono fattori aggravanti dovuti al nostro stile di vita che sicuramente potrebbero essere controllati adottando uno stile di vita diverso (ad es. cattiva alimentazione o sedentarietà).

con la Fitoterapia
Alcune erbe riescono a sedare la fame, altre hanno un forte effetto diuretico, altre ancora drenante; in più tutte le erbe in quanto tali apportano al corpo Sali minerali e vitamine necessarie al buon funzionamento dell’organismo.

Tisane anticellulite, dimagranti, drenanti e sgonfianti in fitoterapia
Tisana Anticellulite - Metodo 1
Tisana Anticellulite - Metodo 2
Tisana Anticellulite - Metodo 3
Tisana benessere donna
Tisana elimina gas intestinali
Tisana sgonfiante elimina liquidi in eccesso
Tisana Buccia di Limone
Tisana di Edera Selvatica
Tisana di Finocchio
Tisana di Origano
Tisana Dimagrante e Drenante
Tisana dimagrante e drenante - 2
Tisana per le gambe gonfie
Tisana per perdere chili
Tisana Rilassante e Purificante


Bagno stimolante, tonificante, attiva circolazione
Bagno contro la ritenzione idrica e la cellulite

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.