nav-left cat-right
cat-right

Tisana di Finocchio: Dimagrante, Depurativa, Digestiva, Ormonale e tanto altro

Già nel passato esso veniva utilizzato per favorire le funzioni digestive. Oggi sono state portate a luce anche altre proprietà specifiche del , ma vediamole nel dettaglio:

Proprietà antimeteorica: perchè inibisce i processi fermentativi nel grosso intestino e ha azione antispastica sulla muscolatura liscia del colon;

Proprietà benefiche sulla muscolatura dell’intestino: in particolare si è constatato che l’olio essenziale di finocchio provoca un rilassamento della muscolatura liscia dell’intestino. Per tale motivo si consiglia l’assunzione per ridurre gli spasmi dolorosi tipici della sindrome del colon irritabile;

Il finocchio è un ottimo diuretico e aiuta a rimuovere dall’organismo l’umidità e il grasso in eccesso e quindi a perdere peso.

Tonico uterino - usato principalmente per alleviare i sintomi della menopausa, anche se è stato anche usato per migliorare la funzione mestruale e per ridurre la sensazione di nausea.

Galattogeno - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale grazie alla sua abilità di promuovere il flusso di latte o secrezione lattea nelle puerpere.

Emmenagogo - stimola il flusso mestruale se scarso, equilibrante naturale degli ormoni femminili

Aumentare il latte nelle donne che hanno appena partorito.

Allevia i crampi mestruali e la nausea.

Utile nei problemi della menopausa.

Diuretico - disintossica l’organismo stimolando la produzione di urina e l’eliminazione delle tossine attraverso l’urina - aiuta a sciogliere i calcoli renali.

Depurativo - purifica il sangue.

Carminativo - agisce sul sistema digerente grazie alla sua abilità di rilasciare i gas dal tratto intestinale - allevia le coliche - un eccellente rimedio per lo stomaco e l’intestino per alleviare le flatulenze e coliche e stimolare la digestione e l’appetito.

Aromatico - agisce sul sistema digerente grazie alla sua abilità di stimolare l’appetito e la secrezione gastrica grazie all’azione dell’olio volatile e altri principi aromatici. Gli aromatici sono anche usati per alleviare le flatulenze, aprire i passaggi nasali, migliorare il sapore delle medicine e dare sostegno psicologico.

Anti-spasmodico - agisce sul sistema nervoso grazie alla sua abilità di prevenire o alleviare gli spasmi muscolari

Anti-infiammatorio - agisce sul sistema immunitario grazie alla sua abilità di contrastare le infiammazioni. L’infuso può essere usato come sciacquo per gli occhi o compressa per occhi per curare le congiuntiviti e le infiammazioni delle palpebre (blefarite). Per uso esterno l’olio allevia i dolori muscolari e reumatici.

Epatico - agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità di tonificare, rafforzare, disintossicare e guarire il fegato.

Simile all’anice nel suo effetto calmante bronchite e la tosse. Si usa come ingrediente per dare sapore dolce ai rimedi per la tosse.

Per finire, la è ottima per disturbi all’apparato digerente dei bambini Neonati. Quest’ultimi, sono spesso afflitti da disturbi digestivi che si manifestano sotto forma di coliche e gonfiori. In questi casi la , dal sapore dolciastro e dall’effetto antispastico, si rivela un eccellente rimedio.

ACQUISTA IL DECOTTO, L’INFUSO E LA TISANA DI FINOCCHIO

(Per acquisti a partire da kg. 1,00 siete pregati di contattarci)

Tags: , , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.