nav-left cat-right
cat-right

Vendita di tisane drenanti, depurative e dimagranti

Le sono delle preparazioni acquose estemporanee, molto diluite, ottenute da una o più droghe vegetali ad azione diuretica. Per estrarre le sostanze medicamentose dotate di proprietà drenanti, si sfrutta l’effetto solvente dell’acqua.

Davvero numerose sono le ricette disponibili per la preparazione di , oggi piuttosto ricercate per i noti problemi di ritenzione idrica e per il crescente desiderio di “depurarsi” dagli eccessi dello stile di vita moderno. Aldilà di problemi prettamente estetici, l’assunzione di può essere indicata in presenza di sindrome premestruale, predisposizione alla formazione di calcoli renali e renella, o ancora, sotto controllo medico, in alcune patologie urinarie (infezioni, cistiti, calcoli renali a fini terapeutici) ed extraurinarie (edemi da insufficienza cardiaca, ipertensione arteriosa).

Oltre a specifiche droghe ad azione diuretica, una tisana drenante può contenere erbe rivolte al trattamento delle cause responsabili dell’eccessivo accumulo di liquidi.

In tutti i casi, per potenziare l’azione drenante della tisana, è importante ridurre l’apporto alimentare di sodio a non più di 2 grammi al giorno; così, all’effetto diretto delle droghe ad azione diuretica si somma quello indiretto dell’apporto extra di liquidi (tisana) e della riduzione del sodio alimentare.

Tisana Dimagrante e Drenante
Tisana dimagrante e drenante - 2
Tisana per le gambe gonfie
Tisana per perdere chili
Tisana Rilassante e Purificante

Tisana Anticellulite - Metodo 1
Tisana Anticellulite - Metodo 2
Tisana Anticellulite - Metodo 3
Tisana benessere donna
Tisana elimina gas intestinali
Tisana sgonfiante elimina liquidi in eccesso

Tisana Buccia di Limone
Tisana di Carciofo
Tisana di Edera
Tisana di Finocchio
Tisana di Fucus Tallo
Tisana di Liquirizia
Tisana di Maca
Tisana di Origano
Tisana di Rosmarino
Tisana di Verbena

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.