nav-left cat-right
cat-right

Novità: Tisana, Infuso e Decotto di Betulla, Ortica e Tarassaco

: DecottoInfusoTisana
Stimola globalmente il sistema reticolo-endoteliale, provoca la caduta dell’urea, del colesterolo e dell’acido urico. Coadiuvante minore della sindrome artrosica e arteriosclerotica. Stimola la funzione antitossica del fegato. E’ un rimedio complementare di altri macerati. Utile anche in caso di decalcificazione e stati infiammatori cartilaginei e ossei; infiammazioni acute e croniche delle alte vie respiratorie, stipsi, stati febbrili. 
Attività principali della : diuretica e depurativa.
Impiego terapeutico della : litiasi renale, renella; disturbi reumatici, gotta; cellulite.

: DecottoInfusoTisana
Diuretico, antireumatico, leggero effetto anti-allergico (allergia da fieno). Tonico, astringente, emostatico. Infezioni delle vie urinarie, cistite, effetto drenante, febbre da fieno, gotta, prevenzione dei calcoli urinari e renali. Allergia. Cura cosmetica per esempio sui capelli: trattamento contro la caduta dei capelli, favorisce la ricrescita e previene contro la forfora e i capelli grassi. Reumatismi: artrite, artrosi, gotta.

: DecottoInfusoTisana
Proprietà: blanda azione colagoga e coleretica. Epatoprotettive. Amaro-digestive-toniche. Stimolanti la secrezione gastrica cloridro-peptica. Diuretiche. Depurative. Blandamente lassative. Ipoglicemiche. Immunostimolanti. Antinfiammatorie.
Indicazioni: utile in caso di alterazioni del flusso biliare, atonia gastrica ed intestinale, perdita dell’appetito, scarsa diuresi, reumatismi e gotta e ogniqualvolta si renda necessaria un’azione depurativa. Risulta anche un ottimo coadiuvante nell’ambito di diete globalmente finalizzate alla perdita di peso e aiuta ad abbassare i valori del colesterolo e della glicemia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.