nav-left cat-right
cat-right

Erbe, Tisane e rimedi naturali per smettere di fumare - Anti Fumo

La Fitoterapia per e superare la crisi di astinenza con Kiwi, ribes nero, carota, the verde, aglio, tiglio, eucalipto, timo, lavanda.

Un pacchetto di sigarette distruggono circa 500 milligrammi di vitamina C indebolendo le difese immunitarie. Per reintegrare il fabbisogno di vitamina C e per generare antiossidanti si possono mangiare Kiwi e Arance o spremuta di arancia o il ribes o la rosa canina che aiuta contro i radicali liberi, quindi antiossidante, oltre alle allergie ed influenze.

Altri antiossidanti, disintossicanti, drenanti e diuretici utili per chi vuole , sono: germe di grano, lievito di birra, carota, the verde, betulla, aglio, tiglio, rosa canina, carciofo, tarassaco, biancospino, valeriana.

Per superare la crisi di astinenza, crisi di ansia o nervosismo è utile prendere in considerazione la valeriana associata al Biancospino (contro insonnia, ansia, nervosismo, ipertensione, crisi da astinenza), Passiflora (sedativo, contro problemi di sonno, ansia), Escholzia (sedativo, analgesico, contro insonnia, nervosismo, ansia, depressione, emicrania), Tiglio (calmante, sedativo, ansiolitico, contro l’insonnia e il nervosismo). L’aglio in spicchi pestati in pasta è un ottimo antiveleno da nicotina, mitiga i disturbi nervosi, i catarri, le funzioni intestinali. L’equiseto contiene nicotina, alcuni erboristi lo suggeriscono come succedaneo della nicotina, per i fumatori che intendono , ma il tasso e’ basso 0,0004.

Contro le crisi di astinenza da fumo, tabacco e sigarette è utile mettere in una stoffa o un fazzoletto una goccia di olio essenziale di pino, eucalipto, timo e lavanda e annusando profondamente questi aromi il sistema neurovegetativo del corpo allontanerà la voglia di fumare.
Noi consigliamo anche suffumigi e bagni terapeutici con erbe curative specifiche.

Vi riportiamo alcune delle nostre tisane utili per :

Tisana Anti Fumo
Tisana Anti Fumo - 2
Tisana Anti Fumo - 3
Tisana per smettere di fumare

Tags: , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.