nav-left cat-right
cat-right

Il Ginseng, adattogeno naturale che aiuta a prevenire il cancro e rallenta l’invecchiamento


Il suo nome botanico è Panax e la dice lunga sulle sue proprietà: infatti la parola Panax deriva dal greco pan-axos e significa letteralmente ” che guarisce tutto”. La pianta del cresce soprattutto in Asia orientale ed in Nord America; la specie più utilizzata è quella vietnamita del panax.

In Cina il viene chiamato ren shen, che letteralmente significa “radice uomo”, probabilmente per la sua forma che richiama quella del corpo umano ma anche perche il la radice di è un tonico potentissimo per tutto l’organismo. La conoscenza e l’impiego del a scopo terapeutico risalgono a migliaia di anni fa e la sua efficacia è ormai dimostrata da diversi studi condotti in ogni parte del mondo. Le virtù e le proprietà benefiche attribuite al sono dovute a diversi componenti presenti nelle sue preziose radici: vitamine, olio essenziale, ginsenosidi o saponine, considerati i principi attivi della radice.

Proprietà curative e benefici del

Molti sono gli effetti benefici che sono stati attribuiti agli estratti della radice di ; per tradizione è considerata una droga tonica con spiccate proprietà ricostituenti, soprattutto a livello di sistema immunitario. Diversi studi hanno dimostrato come il influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo.

Molti sono gli effetti benefici che sono stati attribuiti agli estratti della radice di ; per tradizione è considerata una droga tonica con spiccate proprietà ricostituenti, soprattutto a livello di sistema immunitario. Diversi studi hanno dimostrato come il influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo. In generale, la sua capacità di ripristinare il giusto equilibrio nell’organismo umano, aumentando la capacità di adattamento ai cambiamenti ambientali fa del il più efficace “adattogeno” finora conosciuto.

Nel sono state isolate sostanze antiossidanti, che oltre a bloccare i dannosi effetti dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare, potrebbero avere anche un’importante azione antitumorale. Studi recenti hanno dimostrato che somministrando estratti di ad alcuni malati di tumore, esso può ridurre in modo significativo la fatica cronica dei pazienti, che rappresenta uno degli effetti più comuni e debilitanti del cancro e dei suoi trattamenti.

Il viene usato per: Curare lo stress, Curare l’ansia, Curare la depressione, Migliorare la memoria, Ridurre la difficoltà di concentrazione, Contrastare i danni dell’invecchiamento, Nei casi di diminuzione della libido, Curare l’impotenza sessuale, Coadiuvante per le intense prestazioni atletiche, lavorative e sessuali.

I NOSTRI PRODOTTI CON IL
Decotto di Ginseng
Infuso di Ginseng
Tisana di Ginseng
Tisana afrodisiaca del desiderio femminile
Tisana contro Allergie - 2

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Da leggere:

Nessun commento

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.